La nostra Azienda

L’Azienda Miotto rag. Luisa nasce a Vescovana nel 1985 su impulso di Miotto Angelo, che riuscì a realizzare il sogno di unire nel lavoro anche i propri figli rimanendo nel settore agricolo.

All’inizio l’attività era di sola raccolta ed essiccazione cereali con un vecchio impianto artigianale che lavorava circa 800 quintali al giorno di prodotto in un capannone di mq 500.

Oggi l’azienda dispone di due moderni essiccatoi  con una capacità di oltre 10.000 quintali giornalieri, di circa 10.000 mq di strutture di stoccaggio costruite per rispondere alle stringenti normative sanitarie in vigore.

A fronte della continua ricerca della qualità dei prodotti e delle materie prime, è stato realizzato un laboratorio analisi dotato di strumentazione all’avanguardia seguito da un tecnico specializzato e  un impianto di lavorazione cereali dotato di macchinari innovativi.

Sono state avviate numerose filiere produttive zootecniche ed alimentari ed  ottenute importanti certificazioni.

Nel corso degli anni l’attività si è allargata anche ad altri prodotti quali  colza, pisello proteico, girasole, cereali biologici.

Dal 2003 è iniziata la vendita di legna da ardere, pellet e derivati consegnati anche a domicilio e prodotti zootecnici per animali da cortile e domestici.

La forza della famiglia, l’amore per la terra e la continua ricerca dell’innovazione sono i principali valori condivisi dall’azienda in un’ottica di soddisfazione e centralità di clienti e fornitori per far fronte ad un mercato complesso ed in continua evoluzione.